E-mail:    Password: 

Regolamento Laboratorio Didattico

 

  • L'uso del laboratorio è limitato esclusivamente a studenti delle facoltà di M.F.N. che abbiano sottoscritto apposita dichiarazione apponendo la propria firma sul modulo disponibile presso il laboratorio stesso e allegando a questo fotocopia di un documento di riconoscimento valido e di un documento che attesti l'iscrizione all'Università di Roma Tre per l'A.A in corso. In caso di affollamento avranno priorità gli studenti del CdS in Matematica.
  • Se il modulo di richiesta di accesso non sarà compilato in ogni sua parte e non saranno forniti tutti gli allegati richiesti la richiesta di apertura di account verrà ritenuta NON VALIDA.
  • Lo studente sarà fornito di account personale per accedere ai computer. Ad eccezione dei laureandi l'account sarà automaticamente cancellato alla fine dell'ultima sessione di esami dell'A.A. cui si riferisce l'iscrizione.
    1. L'account sarà fornito allo studente SOLO nel caso in cui questo segua dei corsi che utilizzino il laboratorio per le proprie lezioni/esercitazioni. Per i corsi che utilizzano Linux gli studenti avranno diritto ad un account sul server Linux e per i corsi che utilizzano Windows gli studenti avranno diritto ad un account sul server Windows.
    2. Lo studente verrà fornito di un'area disco dove potrà registrare i propri file, ma dovrà provvedere autonomamente al backup di questi su personale supporto; quale floppy disk o pen drive. Nel laboratorio non viene eseguito alcun backup dei files generati dagli studenti. In caso di necessità i files personali potranno essere cancellati senza alcun preavviso.
    3. Il laboratorio è utilizzabile esclusivamente negli orari di apertura, gestiti dai borsisti del Dipartimento, fatta eccezione per le ore nelle quali si svolgono dei corsi al suo interno. L'orario del laboratorio è sempre affisso alla porta di entrata. I laureandi, compilando un ulteriore modulo, hanno la possibilità di usufruire del laboratorio e delle sue strutture anche in orario di non apertura, e dell'apposito laboratorio laureandi al piano secondo.
    4. A tutti gli studenti è consentito consultare la letteratura presente in laboratorio.
    5. E' fatto assoluto divieto:
      • Far uscire la letteratura presente in laboratorio dai locali del medesimo.
      • Installare software o programmi nelle macchine presenti in laboratorio.
      • Sostare nel laboratorio per attività diverse dall'uso delle macchine disponibili.
      • Consumare cibi e bevande e/o fumare all'interno dei locali del laboratorio.
      • Utilizzare il laboratorio, le sue strutture informatiche e i servizi offerti per scopi al di fuori dell'ambito didattico e scientifico.
      • Utilizzare l'account di altre persone.
    6. Qualsiasi malfunzionamento deve essere tempestivamente comunicato al borsista di turno o ai tecnici responsabili del laboratorio:

      Tiziana Manfroni Blocco Aule - LAB tel. 06 5733 8237

      Andrea Angelini  Blocco Aule - LAB tel. 06 5733 8242

    7. Severe restrizioni all'uso del laboratorio verranno applicate a chiunque non rispetterà le regole indicate.


Il Responsabile

Prof. Roberto Ferretti