Prova finale

Prove Finali Laurea Magistrale 2014-2015


Nella prova finale (tesi)  lo studente affronterà un problema particolare di una ricerca e/o di una applicazione della Fisica. La tesi, riassunta in un elaborato finale, mediante la quale vengono acquisiti 34 CFU, sarà presentata alla commissione di laurea sotto forma di un breve seminario scientifico per essere valutata.

 

Procedure da seguire

 

  1. Domanda di assegnazione tesi da consegnare in segreteria didattica. Lo studente deve aver sostenuto un numero di crediti superiori a 60. La richiesta va approvata dalla Commissione Didattica di Fisica.
  2. Domanda di Laurea (45 gg prima) - compilazione on-line sul portale dello studente. La domanda è legata alla data di laurea, pertanto se lo studente non riesce a laurearsi deve fare rinuncia sul portale dello studente e ripresentare una nuova domanda
  3. Conferma esplicita domanda di Laurea (15 gg prima) compilazione on-line sul portale dello studente  e consegna in segreteria studenti del modulo (Via Ostiense 175), ricevuta di pagamento, statino/libretto, tesi su cd-rom autenticato, questionario Alma Laurea.
  4. Consegna in segreteria didattica 7 gg prima:

 

Voto di Laurea

 

Sarà deliberato tenendo conto del lavoro svolto, l'esposizione e la media ponderata senza i 6 cfu in cui lo studente ha avuto la votazione minima.

Gli esami con 30 e lode verranno considerati 31.

La lode sarà assegnata, a discrezione della Commissione, e su richiesta scritta del relatore al Presidente di Commissione, per studenti con unauna votazione totale di laurea uguale o superiore a 114.

 

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul Regolamento Didattico dei Corsi di Studio del Dipartimento di Matematica e Fisica.