Immatricolazioni


Corso di Laurea Triennale in Matematica

 

Informazioni generali sulla Prova di Valutazione

 

Lo scopo di tale prova è quello di verificare la conoscenza dei requisiti utili per un proficuo inserimento nell'ambito universitario. La Prova di Valutazione ha scopi orientativi e NON SELETTIVI, ed E' OBBLIGATORIA PER LE MATRICOLE CHE SI ISCRIVONO ALLA LAUREA IN MATEMATICA.

 

Sono previste BORSE DI STUDIO per studenti meritevoli che si immatricolano nell'A.A. 2017/18.

 

 

PROVA DI VALUTAZIONE ANTICIPATA A.A. 2017/2018

 

La prova di valutazione anticipata si terrà il giorno 27 marzo 2017 presso la Piazza Telematica, via Ostiense, 139 (Piano terra).

Per partecipare alla prova gli studenti dovranno iscriversi al seguente indirizzo:

https://www.cisiaonline.it/sperimentazionescienze/ a partire dal 27 febbraio.

 

E' possibile visionare un esempio di prova di verifica, risposte corrette e indicazione degli argomenti (limitarsi alle sole domande di Matematica).

E' inoltre possibile consultare i Syllabi delle conoscenze richieste  e fare esercitazioni accedendo alla seguente pagina.

 

 

Risultati della prova di valutazione anticipata del 27 marzo 2017

 

 

PROVA DI VALUTAZIONE DI SETTEMBRE A.A. 2017/2018

 

La prova di valutazione si terrà il giorno 19 settembre 2017 presso la Piazza Telematica, via Ostiense, 139 (Piano terra).

 

I dettagli per la partecipazione alla prova verranno riportati sul Bando di Ammissione disponibile dai primi di luglio.

 

E' previsto un corso gratuito di preparazione alla prova TSI - Tutorato Speciale Introduttivo.

 

 

 

 

 

 

 

Corso di Laurea Magistrale in Matematica

 

Informazioni generali

 

La presentazione della domanda di ammissione è obbligatoria per tutte le tipologie di candidati e si presenta online dal 4 luglio fino alle ore 12.00 del 15 settembre 2016.

 

La domanda di ammissione potrà essere ancora presentata dal 16 settembre al 5 ottobre 2016, pagando una indennità aggiuntiva di 60€. Il termine del 5 ottobre è perentorio, pertanto dopo tale data non possono essere accolte ulteriori deroghe.

 

Per accedere al Corso di Laurea Magistrale gli studenti provenienti da altri Atenei dovranno sostenere una prova orientativa, non selettiva. L'esito negativo della prova non preclude l'accesso.

 

La prova si svolgerà il giorno 21 settembre 2016 alle ore 9.00 presso la sede del Corso di Studi, Largo San Leonardo Murialdo 1. Sono esonerati dalla prova gli studenti laureati in Matematica presso l'Università degli Studi Roma Tre

 

I candidati che presenteranno la domanda nel periodo supplementare potranno sostenere la prova di ammissione il 16 febbraio 2017. 

 

Agli studenti che indendono immatricolarsi, trasferirsi, chiedere l'abbraviazione di carriera o un passaggio di corso al Corso di laure a magistrale, occorre collegarsi al sito http://portalestudente.uniroma3.it all'apposita voce ammissioni e immatricolazioni del Portale dello studente per prendere visione delle procedure previste nel Bando di ammissione.

La prova di accesso al Corso di laurea Magistrale che coincide con la PFB-Prova finale di tipo B che può essere scelta per laurearsi al Corso di laurea triennale.