Laurea Triennale

Laurea Magistrale

Laurea Triennale

Il Corso di Laurea in Fisica dell'Università Roma Tre, di durata triennale, fornisce una solida preparazione di base in Fisica Classica e in Fisica Moderna. Inoltre offre corsi a scelta che forniscono una prima preparazione nelle tematiche legate alle linee di ricerca del nostro Dipartimento e poi trattate in maniera più approfondita durante il Corso di Laurea Magistrale in Fisica:


- Astrofisica, Cosmologia e Fisica dello Spazio
- Fisica della Materia e Nanoscienze
- Fisica delle Particelle Elementari e delle Astroparticelle
- Fisica Teorica e Modelli Matematici
- Fisica Terrestre e dell'Ambiente


Per seguire con profitto il Corso di Laurea in Fisica non è discriminante il percorso di studi secondari svolto ma è sicuramente necessaria una buona predisposizione allo studio della matematica ed una elevata motivazione.
Ogni anno i neo-iscritti, diplomatisi con almeno 95/100, possono partecipare ad un bando di borse di studio di 3000 euro ciascuna.

Laurea Magistrale

Il Corso di Laurea Magistrale in Fisica, di durata biennale, fornisce una elevata formazione culturale e professionale in campi specifici della fisica, attraverso un approfondimento delle conoscenze generali della fisica di base ed una successiva articolazione in cinque differenti curricula.
I curricula attivati sono:

Contatti

Segreteria


Laura Marrocu, Marina Mongiorgi
via della Vasca Navale, 84
Tel: 06-57337063
Fax: 06-57337062
email: cclfis@fis.uniroma3.it


Presidente Corsi di Studio in Fisica


Prof. Vittorio Lubicz