Immatricolazioni

Corso di Laurea Triennale in Fisica

Per immatricolarsi, trasferirsi, chiedere l'abbreviazione di carriera o un passaggio di corso al Corso di Laurea, occorre prendere visione delle procedure previste nel Bando di Ammissione disponibile sul Portale dello studente.

Per l'immatricolazione al Corso di Laurea Triennale in Fisica è necessario sostenere una Prova di valutazione della preparazione iniziale incentrata su argomenti di Matematica di base.

Lo scopo di tale prova è quello di verificare la conoscenza dei requisiti utili per un proficuo inserimento in un ambito universitario di tipo scientifico. La Prova di Valutazione ha scopi orientativi e non selettivi ed è obbligatoria per coloro che intendano iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Fisica.

Nel caso in cui l'esito della prova evidenzi obblighi formativi aggiuntivi, lo studente dovrà seguire un minicorso di recupero che si svolgerà a fine Settembre e i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi. Sono previste BORSE DI STUDIO per studenti meritevoli che si immatricolino nell'A.A. 2018/2019.

Sono previste due date per lo svolgimento della prova di valutazione:

19 aprile 2018 alle ore 09:30 (Piazza Telematica - Via Ostiense 139);

17 settembre 2018 alle ore 9:00 (Piazza Telematica - Via Ostiense 139).

Le due prove sono equivalenti e danno entrambe diritto all'immatricolazione sia al Corso di Laurea Triennale in Fisica che a quello in Matematica dell'Università Roma Tre. La graduatoria per le borse di merito di Fisica sarà unica per le due prove e sarà pubblicata dopo la prova di settembre.

Per maggiori dettagli sulla prova di valutazione si veda l'apposita voce del sottomenù.

A.A. 2018/2019 - 10 BORSE DI STUDIO da € 3000

per studenti meritevoli

Corso di Laurea Magistrale in Fisica

Le informazioni dettagliate per iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Fisica sono riportate nel Bando di Ammissione pubblicato nel mese luglio sul Portale dello studente.