Prova di Valutazione




PROVA DI VALUTAZIONE

 

 

Chi intende iscriversi al Corso di Laurea in Fisica è tenuto a sostenere una prova di valutazione ORIENTATIVA e NON SELETTIVA, volta a misurare il livello di preparazione in ingresso per un proficuo inserimento nell’ambito universitario.

 

Dall' esito della prova di valutazione potranno essere attribuiti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (O.F.A.)  che comporteranno la frequenza di un corso di raccordo e il superamento di una ulteriore prova. Tali O.F.A. dovranno essere estinti prima del sostenimento degli esami del Corso di Laurea.  Sono previste due prove di valutazione equivalenti, una prima prova di valutazione anticipata nel mese di aprile ed una seconda prova nel mese di Settembre. Lo studente che non avesse superato la prova anticipata puo' partecipare alla prova di Settembre.

 

E' possibile visionare un esempio di prova di verifica, risposte corrette e indicazione degli argomenti (limitarsi alle sole domande di Matematica). E' inoltre possibile consultare i Syllabi delle conoscenze richieste e fare esercitazioni accedendo alla seguente pagina. Il corso di Laurea in Fisica offre a agli studenti interessati:

 

 

PROVA DI VALUTAZIONE ANTICIPATA

 

La prova di valutazione anticipata è prevista il giorno  19 aprile 2018, ore 14.00 presso la Piazza Telematica, via Ostiense, 139. I dettagli per la partecipazione sono riportati sul Bando di Ammissione.

 

 

PROVA DI VALUTAZIONE DI SETTEMBRE

 

La prova di valutazione è prevista il giorno 17 settembre 2018, ore 9.00 presso la Piazza Telematica, via Ostiense, 139.  I dettagli per la partecipazione sono riportati sul Bando di Ammissione disponibile dai primi di luglio.

 

 

 

 

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla Segreteria Didattica (Laura Marrocu e Marina Mongiorgi) lunedì 14.00-16.00, martedì, mercoledì, giovedì 10.00-13.00 oppure inviare un'email a cclfis@fis.uniroma3.it   .