Immatricolazioni

Corso di Laurea Triennale in Matematica A.A. 2018/2019

Per immatricolarsi, trasferirsi, chiedere l'abbreviazione di carriera o un passaggio di corso al Corso di Laurea, occorre prendere visione delle procedure previste nel Bando di Ammissione disponibile sul Portale dello studente.

Per l'immatricolazione al Corso di Laurea Triennale in Matematica è necessario sostenere una Prova di valutazione della preparazione iniziale incentrata su argomenti di Matematica di base.

Lo scopo di tale prova è quello di verificare la conoscenza dei requisiti utili per un proficuo inserimento in un ambito universitario di tipo scientifico. La Prova di Valutazione ha scopi orientativi e NON SELETTIVI, ed E' OBBLIGATORIA PER LE MATRICOLE CHE SI ISCRIVONO AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN MATEMATICA.

Nel caso l'esito della prova evidenzi obblighi formativi aggiuntivi ciò non pregiudicherà l'immatricolazione. Tuttavia tali studenti dovranno seguire un minicorso di recupero che si svolgerà a fine Settembre e i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi. Sono previste BORSE DI STUDIO per studenti meritevoli che si immatricolano nell'A.A. 2018/19.

Ci saranno due date utili per lo svolgimento della prova di valutazione:

Test anticipato:

- il 19 Aprile 2018 alle ore 14.15 (Piazza Telematica - Via Ostiense 139)

- a metà Settembre (data ancora da definire).

Le due prove sono equivalenti e danno entrambe diritto all'immatricolazione ai Corsi di laurea triennale di Matematica e di Fisica a Roma Tre. Anche la graduatoria per le borse di merito di Matematica sarà unica per le due prove e sarà pubblicata dopo la prova di Settembre. Per potersi iscrivere alla Prova di valutazione del 19 Aprile 2018, lo Studente è tenuto a registrarsi:

- sul Portale dello Studente secondo le modalità indicate all’art. 1 del “Bando per l’ Ammissione ai corsi di laurea ad accesso libero per l’A.A. 2018/2019”;

- sulla Piattaforma E-learning ( http://elearning.matfis.uniroma3.it/ ) del sito del Dipartimento

di Matematica e Fisica.

A.A. 2017/18 - 20 BORSE DI STUDIO da 1500

assegnate a studenti meritevoli che si sono immatricolati.

Corso di Laurea Magistrale in Matematica

Per immatricolarsi, trasferirsi, chiedere l'abbreviazione di carriera o un passaggio di corso al Corso di Laurea Magistrale, occorre prendere visione delle procedure previste nel Bando di Ammissione disponibile sul Portale dello studente.

Nell'A.A. 2017/18 saranno assegnate 5 BORSE DI STUDIO da 800 €

per studenti magistrali meritevoli.