Immatricolazioni

Corso di Laurea Triennale in Matematica

Per immatricolarsi, trasferirsi, chiedere l'abbreviazione di carriera o un passaggio di corso al Corso di Laurea, occorre prendere visione delle procedure previste nel Bando di Ammissione disponibile sul Portale dello studente.

Per l'immatricolazione al Corso di Laurea Triennale in Matematica è necessario sostenere una Prova di Valutazione della preparazione iniziale incentrata su argomenti di Matematica di base.

Lo scopo di tale prova è quello di verificare la conoscenza dei requisiti utili per un proficuo inserimento in un ambito universitario di tipo scientifico. La prova di valutazione ha scopi orientativi e non selettivi, ed è obbligatoria per coloro che intendano iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Matematica.

Nel caso in cui l'esito della prova evidenzi obblighi formativi aggiuntivi, lo studente deve seguire un minicorso di recupero che si svolge a fine Settembre.

Sono previste due date per lo svolgimento della prova di valutazione:

- 19 aprile 2018 alle ore 14:15 (Piazza Telematica - Via Ostiense 139);

- 17 settembre 2018 alle ore 11:00 (Piazza Telematica - Via Ostiense 139).

Le due prove sono equivalenti e danno entrambe diritto all'immatricolazione sia al Corso di Laurea Triennale in Matematica che a quello in Fisica dell'Università Roma Tre. La graduatoria per le borse di merito di Matematica è unica per le due prove ed è pubblicata dopo la prova di settembre.

Per maggiori dettagli sulla prova di valutazione si veda l'apposita voce del sottomenù.

A.A. 2018/2019 - 20 BORSE DI STUDIO da 1500

per studenti meritevoli che si siano immatricolati

Corso di Laurea Magistrale in Matematica

Per immatricolarsi, trasferirsi, chiedere l'abbreviazione di carriera o un passaggio di corso al Corso di Laurea Magistrale, occorre prendere visione delle procedure previste nel Bando di Ammissione disponibile sul Portale dello studente.

A.A. 2018/2019 -  10 BORSE DI STUDIO da 1500