Laurea Magistrale Scienze Computazionali


Il Corso di Laurea in Scienze Computazionali è un corso Magistrale della Classe Matematica (LM 40); esso ha come obiettivo la formazione di un nuovo tipo di laureato con competenze interdisciplinari nei vari settori dell’informatica, della matematica applicata e della fisica.
Gli studenti avranno l’opportunità di studiare i fondamenti dell’informatica e del calcolo scientifico e di utilizzare le tecniche computazionali in un ampio spettro di aree applicative. L’alto livello di specializzazione raggiunto al termine degli studi permette sia l'ingresso nel mondo del lavoro con competenze di tipo manageriale che l'accesso ai dottorati di ricerca italiani ed esteri con ottima qualificazione.
Il Piano Didattico è molto flessibile e prevede due percorsi formativi: Informatico e Modellistico Numerico. Tutte le attività proposte forniscono sia una base teorica, sia attività di laboratorio computazionale e informatico dedicate alla modellazione matematica, allo sviluppo di applicazioni informatiche, al calcolo scientifico e ai linguaggi di programmazione.

L'accesso a questo Corso di Laurea Magistrale è aperto a tutti i laureati triennali delle classi di laurea scientifiche.

Contatti

Segreteria Didattica


Maria Novella Ilias, Alessandro Caradossi
Orario di Ricevimento
Lunedì, Mercoledì, Venerdì 9:30-11:30;
Martedì 14:30-16:30;
Giovedì 8:30-10:30

L. S. L. Murialdo, 1
Tel: 06-57338254/03
Fax: 06-57338099
email: ccl_mat@mat.uniroma3.it

Presidente Corso di Laurea in Scienze Computazionali


Prof. Guido Gentile